Ogni acquisto che fai su www.enotechedipuglia.it implica l’accettazione da parte tua delle seguenti condizioni.
Prodotti
Tutti i prodotti messi in vendita su www.enotechedipuglia.it di norma sono presenti nella nostra enoteca. Tuttavia l’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e a volte il tempo di riordino può essere superiore al previsto. In caso di mancanza di un prodotto ordinato, Enoteche di Puglia potrà proporti di modificare l’ordine fatto o potrà decidere di rinunciare alla vendita, restituendoti ovviamente quanto pagato.
Ogni prodotto in vendita sul sito è associato ad una fotografia dello stesso. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le fotografie potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In particolare, per quanto riguarda l'annata del prodotto, fa fede quanto riportato nel nome del prodotto stesso.
Per garantire la massima sicurezza delle spedizioni, tutte le bottiglie sono vendute senza l’eventuale confezione propria.
Prezzi
I prezzi pubblicati su www.enotechedipuglia.it includono sempre l’IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.
Nel caso il prezzo di un prodotto sia stato pubblicato sbagliato sul sito, Enoteche di Puglia si riserva il diritto di rinunciarealla vendita.
Ordini
Per gli acquisti abbiamo previsto le seguente modalità di ordine:
- Ordine attraverso acquisto online
- Ordine via fax allo 099 675010
- Ordine via e-mail info@enotechedipuglia.it
•Ordine attraverso acquisto online
La compilazione dell'ordine avverrà attraverso il sistema di carrello elettronico presente sul nostro sito. Il cliente seleziona i prodotti da mettere nel carrello ed esegue la procedura d'ordine. Per acquistare occorre essere registrati.
•Ordine via Fax
Il cliente deve scrivere la lista dei prodotti indicando il nome del prodotto (per i vini indicare la denominazione + il nomecommerciale e/o la cantina) e il codice prodotto disponibile alla voce “Introduzione veloce” ed inviare il tutto via fax – 099675010. Al fine dell’evasione dell’ordine il cliente deve inoltre riportare necessariamente sul modulo d’ordine almeno unrecapito (telefono o e-mail)
•Ordine via e-mail
Il cliente deve scrivere la lista dei prodotti indicando il nome del prodotto (per i vini indicare la denominazione + il nomecommerciale e/o la cantina) e il codice prodotto disponibile alla voce “Introduzione veloce” ed inviare all'indirizzo e-mail: info@enotechedipuglia.it
Pagamenti
Le modalità di pagamento sono le seguenti:
- Bonifico bancario anticipato su conto corrente
- PayPal
Non sono previste altre forme di pagamento.
L'evasione dell'ordine è subordinata alla verifica da parte della venditrice dell'avvenuto pagamento nei modi indicati nell'ordine d'acquisto.
Evasione ordini e Spedizioni
Gli ordini saranno evasi alla ricezione del pagamento nel caso di Bonifico Bancario anticipato o PayPal. Gli ordini pervenuti entro e non oltre le ore 13,00 verranno evasi in 24 ore a meno che non si verifichi un’eventuale indisponibilità che sarà, comunque, tempestivamente comunicata (vedere paragrafo “Prodotti”). I tempi di consegna nel territorio nazionale vanno dai 3 ai 5 giorni lavorativi tranne che per le località disagiate o le isole minori per le quali vi preghiamo di contattarci per conoscere nel dettaglio tempi e costi della spedizione. I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente.
Costi delle spedizioni (territorio nazionale escluse isole minori e località disagiate):
da 0 a 10kg | 12 € IVA inclusa |
da 11 a 20kg | 15 € IVA inclusa |
da 21 a 30kg | 18 € IVA inclusa |
da 31 a 100kg | 35 € IVA inclusa |
Superiore a 100kg | Richiedere preventivo |
Potrai seguire sul nostro sito lo stato del tuo ordine 24h su 24 loggandoti sul tuo account
Prodotti danneggiati o difettosi
Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati: ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostitutivi o in alternativa ti restituiremo quanto hai pagato.
Se ti capita di trovare dei prodotti “difettosi”, come ad esempio vini che “sanno di tappo”, eventualità per fortuna decisamente rara, comunicalo al servizio clienti di Enoteche di Puglia, inviaci i prodotti difettosi e noi provvederemo a sostituirli. Nel caso i prodotti da sostituire fossero terminati, ti proporremo dei prodotti alternativi o ti rimborseremo quanto hai pagato. Nota: i prodotti difettosi che restituisci devono essere “quasi pieni”, ben chiusi, in modo che non ci siano perdite durante il trasporto, e con i tappi originali. Non potremo rimborsare o sostituire prodotti vuoti. Per la restituzione è meglio conservare gli imballi originali, che sono assolutamente sicuri per la spedizione.
Diritto di recesso
Gli acquisti su www.enotechedipuglia.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
- II prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
- Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
Per esercitare tale diritto, dovrai inviarci una mail entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce indicando:numero della fattura, numero dell’ordine, data dell’ordine, il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso(indicando il codice articolo), le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso. Dovrai inoltre attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione e, entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail diautorizzazione alla restituzione, spedire, a tue spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:
Enoteche di Puglia
Via del Mare, 20/A
74020 MARUGGIO (TA) – Italia
Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.
In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Copyright
È vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; è altresì vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta da parte di Easy Puglia srl.
Il sito www.enotechedipuglia.it è di proprietà della Società Easy Puglia s.r.l., partita IVA 02798760738, con sede legale in Via Malta 70/a, 74020 Maruggio (TA), Italia.
Per ogni informazione o reclamo, potete inviarci una mail all’indirizzo info@enotechedipuglia.it