Primo Bianco - Vermentino di Sardegna D.O.C.
Il Vermentino di Sardegna DOC "Primo Bianco" dell'azienda Mesa nasce nel territorio Del Sulcis, nell’estremità sud-ovest della Sardegna.
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi
Descrizione
Il Vermentino di Sardegna DOC "Primo Bianco" dell'azienda Mesa nasce nel territorio del Sulcis, nell’estremità sud-ovest della Sardegna, quasi circondato dal mare ed esposto costantemente a venti salmastri che caratterizzano il clima e i prodotti che lì nascono. In pochi chilometri quadrati presenta un’ampia variabilità nelle matrici pedologiche. Terreni ricchi di arenaria eolica depositata su calcari cementati si alternano a zone argillose ricche di scheletro, calcare attivo e microelementi che danno origine, assieme alla influenza marina a vini dalla forte personalità.
Cantina: Cantina Mesa
Provenienza: Sardegna
Denominazione: Vermentino di Sardegna D.O.C.
Vitigni: 100% Vermentino
Alcol: 13% Vol.
Formato: 0,75l
Allergeni: Solfiti
Vinificazione e Affinamento: La fermentazione è condotta tra 12 e 14 °C. Segue breve affinamento in acciaio e maturazione per almeno 2 mesi in bottiglia.
Note di Degustazione: Giallo paglierino con leggeri riflessi verdi. Armonioso e vibrante, con la freschezza e la sapidità a donare ritmo gustativo e sostenere il finale di agrumi e di erbe aromatiche. Profumo di buona intensità con note decise di frutta a polpa bianca e accenni floreali.
Abbinamenti: Pesci al sale, antipasti di mare, formaggi cremosi.
Dettagli del prodotto
Reviews
Commenti Nessun cliente per il momento.