Rosa Grande I.G.T. - Isola dei Nuraghi

mesa_004
3 Articoli
13,50 €
Tasse incluse Spedito entro 3-4 giorni

In bocca, si distingue per la sua freschezza e delicatezza, sostenuta da un'acidità persistente che equilibra l'iniziale impatto piuttosto deciso, mentre la sua struttura si mantiene su una media intensità.

Quantità
Disponibilità Immediata
 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

Descrizione

Al naso si rivela subito di grande finezza ed eleganza, con richiami floreali che si sposano a note agrumate e di frutta bianca. La complessità che caratterizza l’olfatto prosegue al palato, dove freschezza e salinità integrano una media corposità e regalano un intrigante e lungo finale. 

Cantina: Cantina Mesa

Provenienza: Sardegna

Denominazione: Isola dei Nuraghi I.G.T.

Vitigni: Syrah, Vermentino

Alcol: 13% Vol.

Formato: 0,75l

Allergeni: Solfiti

Vinificazione e Affinamento: Dopo la raccolta, le uve vengono diraspate e raffreddate, successivamente subiscono una macerazione per un periodo di 4 ore prima di essere sottoposte alla pressatura. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox, anche il processo di affinamento del vino prosegue in tali recipienti per un periodo di 5 mesi.

Note di Degustazione: Rosa corallo, dal colore particolarmente brillante. Al naso esprime una certa vocazione mediterranea con richiami floreali e fruttati con note agrumate e di frutta bianca. In bocca è delicato ed espressivo, freschezza e salinità bilanciano e integrano una media corposità. Di buona persistenza, lungo il finale. Piacevolissimo.

Abbinamenti: Carni bianche Formaggi freschi Pesci e crostacei Primi piatti con sughi leggeri

Dettagli del prodotto

mesa_004
3 Articoli

Scheda dati

Regione
Sardegna
Formato
Bottiglia da 0.75 lt

Riferimenti specifici

Reviews

Commenti Nessun cliente per il momento.