Rosa Grande I.G.T. - Isola dei Nuraghi
In bocca, si distingue per la sua freschezza e delicatezza, sostenuta da un'acidità persistente che equilibra l'iniziale impatto piuttosto deciso, mentre la sua struttura si mantiene su una media intensità.
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi
Descrizione
Al naso si rivela subito di grande finezza ed eleganza, con richiami floreali che si sposano a note agrumate e di frutta bianca. La complessità che caratterizza l’olfatto prosegue al palato, dove freschezza e salinità integrano una media corposità e regalano un intrigante e lungo finale.
Cantina: Cantina Mesa
Provenienza: Sardegna
Denominazione: Isola dei Nuraghi I.G.T.
Vitigni: Syrah, Vermentino
Alcol: 13% Vol.
Formato: 0,75l
Allergeni: Solfiti
Vinificazione e Affinamento: Dopo la raccolta, le uve vengono diraspate e raffreddate, successivamente subiscono una macerazione per un periodo di 4 ore prima di essere sottoposte alla pressatura. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox, anche il processo di affinamento del vino prosegue in tali recipienti per un periodo di 5 mesi.
Note di Degustazione: Rosa corallo, dal colore particolarmente brillante. Al naso esprime una certa vocazione mediterranea con richiami floreali e fruttati con note agrumate e di frutta bianca. In bocca è delicato ed espressivo, freschezza e salinità bilanciano e integrano una media corposità. Di buona persistenza, lungo il finale. Piacevolissimo.
Abbinamenti: Carni bianche Formaggi freschi Pesci e crostacei Primi piatti con sughi leggeri
Dettagli del prodotto
Reviews
Commenti Nessun cliente per il momento.