Moro - Cannonau di Sardegna D.O.C.
Il “Cannonau di Sardegna DOC ‘Moro'” è un vino rosso prodotto dalla Cantina Mesa nella denominazione Cannonau di Sardegna DOC sull’isola di Sardegna
Politiche per la sicurezza
Politiche per le spedizioni
Politiche per i resi
Descrizione
Il “Cannonau di Sardegna DOC ‘Moro'” è un vino rosso prodotto dalla Cantina Mesa nella denominazione Cannonau di Sardegna DOC sull’isola di Sardegna, Italia. Cannonau è il nome locale del vitigno conosciuto come Grenache in altre parti del mondo. La Sardegna è nota per la sua produzione di vini Cannonau, e il Cannonau di Sardegna DOC è dedicato ai vini ottenuti prevalentemente da quest’uva.
Cantina: Cantina Mesa
Provenienza: Sardegna
Denominazione: Cannonau di Sardegna D.O.C.
Vitigni: 100% Cannonau
Alcol: 14.5% Vol.
Formato: 0,75l
Allergeni: Solfiti
Vinificazione e Affinamento: L’uva fermenta a temperatura di 28-30°C per un periodo di 10/12 giorni. La fermentazione malolattica viene effettuata all’interno di vasche di cemento vetrificato.
Note di Degustazione: Rosso rubino con leggeri riflessi più chiari, al naso grande intensità e complessità grazie ad un profilo olfattivo dal chiaro rimando mediterraneo. Note di piccoli frutti rossi si affiancano a sentori di viola e di geranio per un assaggio secco, asciutto, elegante e trascinante. Dal tannino ancora vivido è vino che chiude con un finale disteso e piacevolissimo.
Abbinamenti: Affettati e salumi, Pasta all'amatriciana, Galletto alla brace, Gnocchi al ragù, Cotoletta alla milanese, Tagliata di Manzo, Formaggi di media stagionatura, Maiale alla brace
Dettagli del prodotto
Reviews
Commenti Nessun cliente per il momento.