Moro - Cannonau di Sardegna D.O.C.

mesa_002
4 Articoli
19,80 €
Tasse incluse Spedito entro 3-4 giorni

Il “Cannonau di Sardegna DOC ‘Moro'” è un vino rosso prodotto dalla Cantina Mesa nella denominazione Cannonau di Sardegna DOC sull’isola di Sardegna

Quantità
Disponibilità Immediata
 

Politiche per la sicurezza

 

Politiche per le spedizioni

 

Politiche per i resi

Descrizione

Il “Cannonau di Sardegna DOC ‘Moro'” è un vino rosso prodotto dalla Cantina Mesa nella denominazione Cannonau di Sardegna DOC sull’isola di Sardegna, Italia. Cannonau è il nome locale del vitigno conosciuto come Grenache in altre parti del mondo. La Sardegna è nota per la sua produzione di vini Cannonau, e il Cannonau di Sardegna DOC è dedicato ai vini ottenuti prevalentemente da quest’uva.

Cantina: Cantina Mesa

Provenienza: Sardegna

Denominazione: Cannonau di Sardegna D.O.C.

Vitigni: 100% Cannonau

Alcol: 14.5% Vol.

Formato: 0,75l

Allergeni: Solfiti

Vinificazione e Affinamento: L’uva fermenta a temperatura di 28-30°C per un periodo di 10/12 giorni. La fermentazione malolattica viene effettuata all’interno di vasche di cemento vetrificato.

Note di Degustazione: Rosso rubino con leggeri riflessi più chiari, al naso grande intensità e complessità grazie ad un profilo olfattivo dal chiaro rimando mediterraneo. Note di piccoli frutti rossi si affiancano a sentori di viola e di geranio per un assaggio secco, asciutto, elegante e trascinante. Dal tannino ancora vivido è vino che chiude con un finale disteso e piacevolissimo.

Abbinamenti: Affettati e salumi, Pasta all'amatriciana, Galletto alla brace, Gnocchi al ragù, Cotoletta alla milanese, Tagliata di Manzo, Formaggi di media stagionatura, Maiale alla brace

Dettagli del prodotto

mesa_002
4 Articoli

Scheda dati

Regione
Sardegna
Formato
Bottiglia da 0.75 lt

Riferimenti specifici

Reviews

Commenti Nessun cliente per il momento.